Il calendario

Viola in Nazionale: trasferta inutile per Pulgar. Quarta, panchina e Qatar

I convocati della Fiorentina per gli impegni con le rispettive nazionali: il riepilogo aggiornato di tutti i "Viola in Nazionale"

Redazione VN

Pulgar

La Serie A, così come gli altri campionati europei, si ferma per lasciare spazio alle Nazionali. Dopo 12 giornate disputate, arriva infatti la terza pausa internazionale, quella di novembre. Italiano dovrà rinunciare ad almeno 12 giocatori, tanti sono i calciatori della Fiorentina convocati dalle proprie selezioni nazionali. Nell'elenco figurano i due marocchini, Amrabat e Maleh, i quattro serbi, l'azzurro Biraghi, i sudamericani Torreira e Martinez Quarta, oltre ad alcuni giovani convocati nelle selezioni giovanili, come Bianco e Munteanu.

Un particolare occhio di riguardo lo richiedono le situazioni di Erick Pulgar e Nico Gonzalez. I due sono stati convocati regolarmente dai propri Ct, nonostante siano tuttora indisponibili. Il cileno ha risposto comunque alla convocazione, per essere valutato dallo staff medico del Ct Lasarte. L'argentino è ancora positivo al Covid e anche il Ct Scaloni si è dovuto arrendere, chiamando al suo posto il "Papu" Gomez.

tutte le notizie di