02:00 min
VIOLA NEWS news viola Obiettivo rinforzare la difesa: per gennaio la Fiorentina guarda in casa Chelsea

calciomercato

Obiettivo rinforzare la difesa: per gennaio la Fiorentina guarda in casa Chelsea

Redazione VN
La società gigliata si prepara alle operazioni del mercato invernale, sperando che la situazione di classifica sia migliore

La Fiorentina non starà a a guardare a gennaio, quando riaprirà il mercato. Se tanto è stato fatto (e sbagliato) nella sessione estiva, tra un mese e mezzo il nuovo direttore sportivo Roberto Goretti non potrà fallire, con la speranza, ovviamente, che la posizione in classifica della squadra sia diversa e migliore rispetto a quella attuale. Secondo tuttomercatoweb.com il primo obiettivo sarà quello di puntellare, o meglio rinforzare, il reparto arretrato, che dal punto di vista statistico è il peggiore del campionato.

Per il portale specializzato sul calciomercato due sono i profili che la Fiorentina ha inserito nel proprio taccuino: Josh Acheampong, classe 2006 del Chelsea, e Alex Disasi, centrale sempre dei Blues di 27 anni. Il primo ha doppio passaporto (inglese e ganese) e rappresenta il classico jolly difensivo, considerando che può fare sia il centrale che l'esterno destro basso, mentre il francese, che ha giocato anche con le maglie di Monaco e Aston Villa tra le altre, al momento è ai margini del club londinese.