Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Così in campo

Verona-Fiorentina, le probabili formazioni a poche ore dal match

In difesa Milenkovic sarà sostituito da Martinez Quarta, confermati esterni e attacco. Più tardi le formazioni ufficiali

Niccolò Ghinassi

Due squadre reduci da sconfitte in trasferta con un punteggio identico (3-1 in rimonta): contro il Sassuolo per la Fiorentina, contro la Sampdoria per l'Hellas. Ma saranno ben diverse le situazioni di classifica che porteranno in dote prima di scendere in campo al Bentegodi, stadio che ha visto tante volte la Fiorentina vincere contro Hellas e Chievo. Il Verona ha giocato un buon campionato ma attualmente si trova al nono posto con 5 punti da recuperare al Sassuolo e ben 13 dalla Roma al settimo posto. La Fiorentina, che ha raccolto un punto in tre partite, è di nuovo clamorosamente impelagata nella lotta per non retrocedere.

Iachini dovrà fare a meno di Milenkovic squalificato. Torna a disposizione Igor ma difficilmente la difesa potrà cambiare assetto togliendo anche un Pezzella apparso spaesato. La prestazione di Castrovilli e Bonaventura e la loro esclusione al 70' ci fa pensare che possano (o debbano) giocare entrambi dall'inizio. In bilico Pulgar che potrebbe essere sostituito dall'ex Amrabat (in vantaggio). Sulle fasce favoriti ancora Venuti e Biraghi mentre in avanti Vlahovic e Ribery a meno che il francese non risenta della fatica di due impegni ravvicinati. In quel caso dentro Kouamé. Il Verona con il suo 3-4-2-1 deve fare ancora a meno di Veloso in cabina di regia accanto al muscolare Tameze, al suo posto Ilic. Per il resto Ivan Juric non dovrebbe aver problemi di sorta.

Le probabili formazioni

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic.

 GERMOGLI PH: 11 APRILE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS ATALANTA NELLA FOTO AMRABAT
tutte le notizie di