- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
BUENOS AIRES, ARGENTINA - OCTOBER 01: Nicolas Valentini of Boca Juniors kicks the ball during a match between Boca Juniors and River Plate as part of Copa de la Liga Profesional 2023 at Estadio Alberto J. Armando on October 01, 2023 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)
Per Nicolas Valentini alla Fiorentina è tutto fatto, affare a parametro zero in inverno oppure con un riconoscimento economico da stabilire al Boca Juniors per anticipare all'estate. Vediamo allora a livello di liste come considerare l'imminente arrivo del difensore classe 2001.
Per quel che riguarda la lista dei 25, Valentini è collocabile, sia adesso sia che arrivi a gennaio, nel novero dei 17 "liberi", dato che non è più inseribile, come non lo è più il suo coetaneo Beltran, nella lista B, quella senza limiti di numero aperta esclusivamente a chi è nato dopo il 1 gennaio 2002. La sua formazione è avvenuta in Argentina, dunque non c'è spazio nemmeno nelle altre due caselle, quelle riservate ai giocatori formati in Italia e nel club (4 e 4, che sommati ai 17 liberi fanno i 25 totali). Andrà come detto nella lista dei giocatori liberi, che ha ancora diversi posti vacanti. QUI TUTTE LE REGOLE E LA LISTA AGGIORNATA
Valentini è equiparabile a Beltran anche a livello di passaporto: come il Vikingo, possiede anche quello italiano, e quindi non occuperebbe nessuno dei due posti liberi a disposizione della Fiorentina per la stagione 2024/25.
© RIPRODUZIONE RISERVATA