L'indiscrezione ormai sembra realtà, la Fiorentina è ad un passo da Nicolas Valentini (SCHEDA), come scrive LaRepubblica. Il legame con l'Argentina è sempre stato un capo saldo per Firenze, e adesso è più forte che mai. Valentini sarà con tutta probabilità il quinto argentino in rosa. Adesso resta da capire se arriverà adesso oppure a gennaio, con la prima opzione che sembra più percorribile pagando un indennizzo al al club di Riquelme.


stampa
Accordo per Valentini, lui vuole liberarsi ora. Si ragiona su indennizzo o bonus
Già lo scorso gennaio la viola e il Boca avevano cercato un accordo, ma niente da fare. Da lì Pradè ha continuato a seguirlo, e il tentennamento della Roma ha favorito i gigliati. Valentini sembra adatto per giocare come braccetto mancino di una difesa a 3, per lui oltre la Roma c'erano l'Udinese e il Salisburgo.
LEGGI ANCHE
Nodo contratto
—La Nazione aggiunge qualche dettaglio in più sul giocatore. Ha un contratto in scadenza il 31 dicembre e dal 1 gennaio arriverebbe a Firenze da svincolato, ma il ragazzo non vuole aspettare e preme per arrivare subito in viola. L'esborso per far sì che saluti il Boca è un indennizzo di un paio di milioni, al massimo 3,5 come riportano in Argentina, con un contratto già pronto fino al 2029. C'è anche una via alternativa, sottolineata da La Gazzetta dello Sport: il riconoscimento di alcuni bonus al club argentino in base alle prestazioni di Valentini in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.