Il Genoa per risollevarsi ha scelto Daniele De Rossi. Il tecnico romano in passato era stato accostato anche alla Fiorentina, ma alla fine è stato il Grifone a metterlo sotto contratto. De Rossi è stato annunciato dai liguri tramite un comnicatlo ufficiale:

news viola
Ufficiale: il Genoa si affida a De Rossi. Contro la Fiorentina non ci sarà
"Genoa CFC comunica di aver affidato a Daniele De Rossi la conduzione tecnica della prima squadra. Il nuovo allenatore ha già incontrato i giocatori in organico e dirigerà l’allenamento pomeridiano in agenda al Centro Sportivo Signorini. La presentazione ai media con Diego Lopez, chief of football del club, abbinata alla conferenza pre-gara, è prevista venerdì, nella sede di Villa Rostan, con inizio alle ore 14. Nel rivolgere un caloroso benvenuto a Daniele De Rossi e collaboratori, il Genoa ringrazia Roberto Murgita e Domenico Criscito per l’ennesima testimonianza di attaccamento ai nostri colori"
La squalifica
—De Rossi esordirà con il Genoa nel delicato scontro salvezza con la Fiorentina. Ma lo farà a distanza, dato che sarà squalificato. De Rossi nella sua ultima panchina con la Roma si fece espellere, proprio a Genova, per somma di ammonizioni. Per questo non sarà fisicamente in panchina contro i viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

