- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 24: Roberto D'Aversa, Head Coach of Empoli, looks on during the Coppa Italia match between Torino FC and Empoli FC at Olimpico Stadium on September 24, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
La panchina della Fiorentina formalmente è ancora occupata da Stefano Pioli. Ma il tecnico ex Milan non ha diretto l'allenamento di oggi, e sta trattando l'addio con la Fiorentina. Per questo la dirigenza sta cercando un nuovo profilo, ed i nomi non mancano.
Quello più caldo al momento sembra essere Paolo Vanoli, come conferma Gianluca di Marzio ed Alfredo Pedullà. Ma secondo il noto giornalista, anche Roberto D'Aversa sarebbe nel novero. D'Aversa nelle ultime stagioni ha allenato l'Empoli, il Lecce e la Sampdoria. Come riporta Nicolò Schira, il tecnico ex Parma acceterebbe un contratto breve, fino al termine della stagione.
La stagione 2024/25 lo ha visto all'Empoli retrocesso: ritroverebbe Fazzini e Viti che hanno avuto con lui un ruolo da protagonisti in una stagione di alti e bassi. Ma ritroverebbe anche Pongracic e Piccoli, avuti al Lecce nel 2023/24.
© RIPRODUZIONE RISERVATA