- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
Kayode vince il Golden Boy italiano: “L’ho scoperto da Bove, un grande premio”
Kayode ha vinto il Golden boy italiano. A ritirarlo, Michael ha sfoggiato un vestito nero con papillon in tinta: elegantissimo. Pure il ct dell'Under 21 Nunziata ha apprezzato: «Anche perché a volte, in ritiro, si presentano in certi modi...». Risate a parte, è un momento felice per Kayode, che - scrive Tuttosport - sta provando a far fruttare quanto costruito fino a questo momento. 11 presenze accumulate in stagione e la sensazione che possa soltanto crescere, decidere, incidere. Anche per l'importanza che riveste all'interno dello spogliatoio, arrivato com'è alla seconda stagione tra i grandi, dopo essere approdato in viola nel 2021. Il terzino, classe 2004, della Fiorentina si è espresso così ieri sera durante la cerimonia di premiazione:
Ringrazio il presidente e la società che hanno creduto in me e che mi spronano sempre a dare il massimo. Voglio ricordare anche Joe Barone che mi ha dato fiducia quando sono venuto a Firenze. È un riconoscimento fantastico che dedico anche alla mia famiglia e a chi mi è stato vicino.
Ero in spogliatoio, facevo la doccia. Esco e sento Bove che guarda la tv e dice: 'Ragazzi Kayo ha vinto il Golden Boy Italiano'. Ho detto boh, lui scherza molto, magari mi prende in giro da buon romano... E invece era tutto vero. Non è facile, ma penso anche altrove oltre all'Italia. Anche il mio percorso non è stato facilissimo, sono dell'idea che è importante essere costanti, avere una grande mentalità e grande dedizione. Poi, si può tutto.