- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - JANUARY 11: Head coach Paolo Vanoli manager of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Artemio Franchi on January 11, 2026 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Paolo Vanoli è stato espulso nel recupero del primo tempo di Fiorentina-Milan, attorno al 47’. L’episodio nasce da un fallo fischiato a Saelemaekers dopo un doppio intervento deciso ma sul pallone prima di Ndour e poi di Gosens, valutato però irregolare dall’arbitro Massa. La decisione ha scatenato le proteste del Franchi e dello stesso Gosens, che si è avvicinato al direttore di gara per chiedere spiegazioni.
Nel frattempo, secondo la ricostruzione di DAZN, Vanoli avrebbe colpito un pallone a bordocampo in segno di protesta e continuato a contestare la decisione da lontano. A quel punto Massa ha estratto il cartellino rosso. Subito dopo si è creato un momento di confusione, con il preparatore atletico viola che inizialmente si era assunto la responsabilità dell’accaduto e stava lasciando il campo. L’arbitro ha però chiarito che il provvedimento disciplinare era rivolto all’allenatore.
Vanoli, dunque, non è in panchina per il secondo tempo della sfida contro il Milan e salterà anche il prossimo impegno dei viola al Dall’Ara contro il Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA