La sindaca di Firenze Sara Funaro ha espresso il cordoglio suo e dell'amministrazione comunale per la morte del presidente della Fiorentina, Rocco Commisso:

cordoglio cittadino
Funaro: “Ho sentito Ferrari, Firenze a disposizione per commemorarlo al meglio”
"Con grande dolore ho appreso della scomparsa di Rocco Commisso, il cui impegno, passione e dedizione hanno lasciato un segno indelebile. Commisso non è stato solo un imprenditore di successo, ma un presidente che ha vissuto ogni momento con intensità. Uomo con visione e obiettivi chiari, determinato e allo stesso tempo empatico e accogliente portava con sé un grande affetto per la città, per la sua Fiorentina, per il suo staff e per ogni giocatore".
Stamani a Palazzo Vecchio si è tenuto un momento di ricordo per il presidente della Fiorentina, dove ha preso la parola la prima cittadina:
Mi sono già sentita subito stamattina con il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari, ovviamente gli ho dato tutta la nostra disponibilità, di tutta la città e di tutta l'amministrazione, per commemorare nel modo migliore possibile Rocco Commisso. Ovviamente ci confronteremo con loro e faremo sapere quali saranno le decisioni: noi siamo a disposizione.
Perdiamo una persona di una umanità rara, schietta con valori autentici e forte senso della famiglia, verso la quale aveva un amore profondo e incondizionato - continua Funaro - un imprenditore che ha scelto di investire nel futuro del nostro territorio. Il legame con Firenze e il suo territorio ha come simbolo tangibile la realizzazione del Viola Park. Ricorderò sempre ogni suo viaggio in Italia che diventava occasione di incontro e confronto, a partire dal nostro primo appuntamento ufficiale a Palazzo Vecchio, insieme a Catherine, alla quale sono vicina e mi stringo in un caloroso abbraccio.
In questo momento di grande dolore esprimo personalmente, a nome dell'amministrazione comunale e di tutta la città di Firenze il più sentito cordoglio e vicinanza a Catherine, ai figli Giuseppe e Marisa, a tutta la sua famiglia, ad Alessandro Ferrari, a tutta la società, ai giocatori e a tutti quelli che hanno condiviso con lui il cammino con la Fiorentina. Firenze si stringe attorno a tutti loro con sincero affetto"
© RIPRODUZIONE RISERVATA

