00:22 min
VIOLA NEWS news viola ultime notizie Mediacom, ufficiale: Joseph Commisso nuovo vicepresidente e CEO ad interim

news viola

Mediacom, ufficiale: Joseph Commisso nuovo vicepresidente e CEO ad interim

Redazione VN
Mediacom Communications annuncia Giuseppe B. Commisso come nuovo Amministratore Delegato ad interim dopo la scomparsa del padre

Mediacom Communications ha annunciato la nomina di Giuseppe B. Commisso come Vicepresidente e Amministratore Delegato ad interim. La decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione dell’azienda ed è arrivata poco prima della scomparsa di Rocco B. Commisso, fondatore, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo.

Giuseppe B. Commisso opera in Mediacom Communications da quasi vent’anni e ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, tra cui quello di Group Vice President, Corporate Finance, oltre a essere membro del Consiglio di Amministrazione. Nel commentare la nomina, Commisso ha ricordato la figura del padre, definendolo un visionario che ha contribuito a plasmare l’industria del cable nel corso di una carriera durata quasi cinquant’anni, ribadendo la volontà di proseguire il percorso tracciato con integrità e dedizione.

Oltre al suo ruolo in Mediacom, Giuseppe B. Commisso è anche membro del Consiglio di Amministrazione dell’ACF Fiorentina. Dal punto di vista accademico, è laureato in Ingegneria Civile presso la Columbia University e ha preso parte al Cable Executive Management Program della Harvard Business School, sponsorizzato dalla CTAM Educational Foundation.