Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

I due 11

Udinese-Fiorentina, le probabili formazioni: due dubbi per Italiano

Vincenzo Italiano

A meno di 24 ore dalla partita della "Dacia Arena", proviamo a farci un'idea degli schieramenti di Gotti e Italiano per Udinese-Fiorentina

Redazione VN

La Fiorentina si rimette in marcia. Obiettivo mettersi alle spalle la rimonta subita dall'Inter, martedì al Franchi. La truppa di Italiano sta preparando l'insidiosa trasferta della "Dacia Arena", dove farà visita all'Udinese. La compagine friulana è reduce da due sconfitte consecutive, con Napoli (0-3) e Roma, 1-0 il risultato in favore dei giallorossi. La partita dell'Olimpico in particolare ha lasciato l'amaro in bocca a Luca Gotti, insoddisfatto per non aver raccolto punti. I bianconeri hanno messo alle corde la squadra di Mourinho, per lunghi tratti della partita.

Fiorentina

Secondo Radio Bruno, pur essendo stato convocato, Pulgar non è in grandissima condizione e Torreira parte favorito per la cabina di regia. Probabile la conferma anche degli altri due interpreti a centrocampo partiti titolari contro l'Inter, Duncan e Bonaventura. Non convocato Castrovilli. In attacco Nico Gonzalez squalificato, Callejon partirà da primo minuto mentre Saponara (in vantaggio) si gioca il posto con Sottil. Intoccabile Vlahovic, confermatissimo al centro del reparto avanzato della Fiorentina. Nessun dubbio anche in porta, che sarà difesa da Dragowski, e sulle corsie esterne difensive, dove Odriozola e Biraghi occuperanno rispettivamente la zona destra e sinistra. L'altro grande dubbio riguarda chi occuperà il posto al fianco di Milenkovic: corsa aperta tra Martinez Quarta, Igor e Nastasic con il primo in leggero vantaggio.

Udinese

Gotti è rimasto amareggiato dalla sconfitta di misura inflittagli dalla Roma. Arrivata alla terza partita in una settimana, potrebbe cambiare alcuni effettivi della sua Udinese. In porta Silvestri. Becao, Samir e Nuytinck sono abbastanza sicuri di scendere in campo, ma Nehuen Perez può far rifiatare qualcuno. Sulle fasce Soppy insidia Molina, apparso un po’ stanco, mentre Udogie a sinistra è in vantaggio su Stryger Larsen. In mezzo Arslan e Walace, col TucuPereyra parso un po’ sottotono all’Olimpico. Makengo può essere riconfermato, anche se nel ballottaggio l’argentino è avanti vista l’importanza che riveste nella squadra. Davanti può esserci una chance per Beto, che si giocherà con Pussetto il posto, mentre Deulofeu sembra ormai inamovibile.

Le probabili formazioni

UDINESE (3-5-2) Silvestri; Becao, Samir, Nuytinck; Soppy/Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie (S. Larsen); Deulofeu, Pussetto (Beto). Allenatore: Luca Gotti.

FIORENTINA (4-3-3) Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta (Igor, Nastasic), Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Saponara (Sottil). Allenatore: Vincenzo Italiano.

 Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images
tutte le notizie di