Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Udinese-Fiorentina, probabili formazioni: Ribery ok, ballottaggio a destra

Manca un giorno alla sfida che vedrà opposte Udinese e Fiorentina, vediamo insieme quelle che sono le certezze e anche i dubbi dei due tecnici

Redazione VN

Udinese e Fiorentina si affronteranno domani pomeriggio alle 15 alla Dacia Arena per la 24a giornata del campionato di Serie A. Le due squadre arrivano alla partita con umore abbastanza simile: da una parte troviamo la Fiorentina che è tornata alla vittoria meritatamente nel match contro lo Spezia e dall'altra un'Udinese che è uscita dal Tardini di Parma con un pareggio per 2-2 scaturito grazie ad una grande rimonta avvenuta nella ripresa dopo che nella prima frazione di gioco i friulani erano sotto per 2-0.

Venendo alle indicazioni fornite da Radio Bruno, nella Fiorentina è praticamente certo il rientro di Ribery, mentre anche Kokorin potrebbe trovare più spazio ma molto probabilmente a partita in corso. Entrambi si sono allenati in gruppo a partire da inizio settimana. Problemi invece sono emersi per Kouamé che lamenta un problema muscolare e non è stato convocato. Scontata la conferma del modulo con Bonaventura a riposo che farà posto a Castrovilli, con Amrabat e Pulgar a completare il centrocampo. La difesa è sicuramente confermata (Igor più indietro rispetto a Martinez Quarta) mentre sulla destra potrebbe trovare spazio Malcuit anche se il favorito resta ancora Venuti.

In casa Udinese l'allenatore Gotti dovrà fare a meno di Zeegelaar e Pereyra che sono squalificati e un’altra possibile assenza è quella di Thomas Ouwejan che accusa un problema alla pianta del piede. In caso di forfait, Gotti schiererà Larsen e Molina sulle corsie esterne. Anche Deulofeu non sarà della partita, mentre arrivano buone notizie per Samir che ha lavorato sul campo insieme ai compagni ed è disponibile per la partita contro la Fiorentina. A centrocampo Walace non sta vivendo un buon momento di forma e la candidatura di Makengo come titolare al suo posto acquista credibilità.

Le probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, De Paul, Makengo (Walace), Arslan, Stryger Larsen; Nestorovski, Okaka (Llorente).

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, M.Quarta; Venuti (Malcuit), Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic.

 GERMOGLI PH: 19 FEBBRAIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SPEZIA NELLA FOTO MISTER CESARE PRANDELLI
tutte le notizie di