Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Tiribocchi: “Cabral interessante ma non è Vlahovic. Torreira di livello europeo”

Tiribocchi: “Cabral interessante ma non è Vlahovic. Torreira di livello europeo” - immagine 1

L'ex attaccante parla dei due viola, ma anche della gara di domenica: "Napoli e Fiorentina diverse in fase di non possesso, vi spiego"

Redazione VN

A 1 Football Club, programma in onda sulle frequenze di 1 Station Radio, è intervenuto Simone Tiribocchi, attuale commentatore di Dazn ed ex attaccante di Atalanta e Torino. Questo il suo pensiero su Napoli-Fiorentina: "Secondo me è la più bella gara del weekend, visto come giocano entrambe. Sarà una grande partita giocata e non difesa, sarà divertente. Sotto certi aspetti Napoli e Fiorentina sono simili in fase di possesso. In fase di non-possesso il Napoli varia in base all'avversario, la Fiorentina pressa sempre molto forte, arriva spesso senza energie a fine partite perché Italiano vuole pressing a tutto campo sempre".

Tiribocchi prosegue parlando di due giocatori viola: "Cabral è un giocatore interessante, può fare bene con Italiano ed il suo modo di giocare. Spesso le occasioni se le è create e le ha sbagliate, altre invece non ha capito la partita perché non conosce gli avversari. Può fare bene, ha pagato i tanti gol di Piatek. Ha iniziato a giocare meno, perdi un po' di autostima. Non è Vlahovic, ma è un giocatore interessante. Assenza di Torreira? Dà gli equilibri, corre per due, sa quando pressare alto e quando abbassarsi. Non ha gittate lunghe, ma è di livello europeo. E' un'assenza pesante".

Tiribocchi: “Cabral interessante ma non è Vlahovic. Torreira di livello europeo”- immagine 2

 

tutte le notizie di