- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ROME, ITALY - JANUARY 07: ACF Fiorentina head coach Paolo Vanoli during the Serie A match between SS Lazio and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on January 07, 2026 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
La Fiorentina, Vanoli e quello'"allergia" alle big. Alla guida del Torino, infatti, il tecnico riuscì a battere proprio il Milan come unica grade del campionato nel febbraio scorso e ad oggi resta l'unico scalpo illustre in massima serie. Ma pure per la Fiorentina le cose non vanno meglio. In questo complicato campionato, i viola hanno infatti pareggiato solo con la Juventus 1-1, poi buio assoluto.
Sembrano già lontanissimi i tempi di Fiorentina-Juventus 3-0 al Franchi, ma era solo il 16 marzo 2025. Poi il mondo si è capovolto. Come scrive Tuttosport, "è un esamone che vale due lauree, superarlo darebbe uno slancio pazzesco alla classifica e al morale". Qualche segnale c'è effettivamente stato, ma servirà il massimo contro una squadra ancora imbattuta in trasferta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA