- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 21: Simon Sohm of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Como 1907 at Artemio Franchi on September 21, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Salutati i compagni e archiviata una breve tappa in Svizzera, Simon Sohm è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Bologna. Nelle prossime ore, forse già nel pomeriggio, è atteso a Casteldebole per le visite mediche. Tra i primi dettagli da sistemare ci sarà anche la scelta del numero di maglia: il 7, indossato a Firenze, è già di Riccardo Orsolini, per cui prende quota l’ipotesi di un ritorno al 35, numero che Sohm aveva allo Zurigo e che a Bologna è attualmente libero.
Il centrocampista svizzero arriverà in un ambiente tutt’altro che sconosciuto. A spingerlo verso il rossoblù c’è anche l’amicizia con Dan Ndoye, con cui condivide annata e trascorsi in Nazionale, oltre alla presenza di Remo Freuler, pronto a fargli da guida. L’inserimento sarà quindi facilitato, con Sohm destinato a diventare l’ottavo svizzero della storia del club. Da capire se potrà già andare in panchina a Genova; in caso contrario, l’esordio potrebbe arrivare il 3 febbraio contro il Milan, quando il Dall’Ara lo accoglierà da nuovo protagonista rossoblù
© RIPRODUZIONE RISERVATA