- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Head coach Stefano Pioli manager of ACF Fiorentina reacts during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina conferma la regola: il play-off di Conference League risulta alla fine più difficile della competizione stessa. Negli anni i viola alla fine l'hanno sempre spuntata, ma con grande fatica. E pure con il Polissya non c'è stata eccezione: è vero - ricorda Repubblica - che vigeva il 3-0 dell'andata, ma a Reggio Emilia la squadra ha faticato, sofferto e rischiato di vanificare tutto. Un successo, si legge, che non cancella i dubbi (tanti) su una prestazione così così, specialmente dopo Cagliari.
Secondo il quotidiano bisogna migliorare l'approccio alla partita, un primo tempo che non è stato all'altezza. Poco bene lo sviluppo offensivo, Pablo Marì e Parisi su tutti hanno dato indicazioni negative. Bene invece Fazzini e Gosens. Oggi alle 13.00 la Phase League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA