- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GENOA, ITALY - NOVEMBER 09: David De Gea of Fiorentina celebrates saving a penalty shot from Lorenzo Colombo of Genoa (not pictured) during the Serie A match between Genoa CFC and ACF Fiorentina at Luigi Ferraris Stadium on November 09, 2025 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
La Fiorentina esce dalla sfida contro il Genoa con un punto. Guardando il lato negativo la squadra di De Rossi tiene la Fiorentina ultima in classifica, senza vittorie dopo undici partite, evidenziandone i difetti già assodati: la fragilità difensiva, la difficoltà nel marcare nei calci piazzati a sfavore. Guardando invece il lato positivo il pareggio può essere anche il punto della ripartenza.
Adesso Vanoli ha la sosta a disposizione per poter lavorare sui propri principi. Ma da Genova il neo tecnico viola qualcosa di buono se lo porta: dal gol di Piccoli, a segno anche in Serie A, al centro di Gudmundsson, bravo per aver calciato in maniera ottima un rigore pesante come un macigno e il più a suo agio nel 3-5-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA