L'edizione odierna di Repubblica dedica con Stefano Cappellini un approfondimento al momento della Fiorentina, paragonandola a una bella macchina che però ogni volta si ferma per strada a metà viaggio lasciando a piedi l'autista. E in più nonostante la si porti dal meccanico, il problema persiste anche cambiando officina. E allora che fare? Tenersela e cambiare qualcosa oppure cambiarla con una che magari è più efficace ma meno attrezzata per viaggi lunghi?

Repubblica
Cappellini: “Fiorentina, ‘solo’ aggiustamento o rottamazione totale?”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 12: Fabio Paratici, Chief Football Officer at Juventus speaks during a media Interview prior to the Serie A match between US Sassuolo and Juventus at Mapei Stadium - Città del Tricolore on May 12, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dilemma Paratici
—Fuor di metafora, il quotidiano si chiede se convenga "solo" rinforzare la squadra sul mercato sperando di rivitalizzare chi resta, oppure fare una rivoluzione col rischio di non sapere che tipo di gruppo ci sarà. La certezza, si legge, è che accanto alle scelte di campo è bene non mischiare quelle di geopolitica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
