- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
PISA, ITALY - SEPTEMBER 28: Rolando Mandragora and Luca Ranieri of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Pisa SC and ACF Fiorentina at Arena Garibaldi on September 28, 2025 in Pisa, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La prima vittoria della Fiorentina in campionato è ancora rimandata. Contro il Pisa, infatti, finisce 0-0. Riportiamo una parte dell'analisi di Repubblica Firenze:
Uno 0-0 che muove la classifica ma non cancella lo spread negativo di un inizio di stagione deficitario in termini di punti, con nessuna vittoria in cinque partite e con un gioco che ancora non decolla. Esce con un solo punto dall’Arena Garibaldi la Fiorentina, che nel derby toscano contro il Pisa ringrazia i due legni colpiti dai locali e si rammarica per un’altra prestazione discontinua, chiusa almeno con un pareggio ma non sicuramente incoraggiante per le indicazioni offerte. A partire da tanti interpreti sotto tono, Gudmundsson e Dodo in primis, da un Kean ancora a secco e da un gioco corale visto soltanto a sprazzi. Troppo poco per sperare in un successo che adesso manca da più di un mese e per avere ambizioni di alta classifica, quelle sbandierate in estate.
(...)
Per la Fiorentina è ancora buio: adesso l’obiettivo è di iniziare al meglio il girone unico di Conference con il Sigma Olomouc e di trovare un acuto con la Roma. Per non arrivare alla sosta di ottobre in piena crisi, di risultati, di gioco e di contestazione, con i tifosi presenti a Pisa che hanno respinto la squadra al momento dei saluti finali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA