Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Repubblica: “Atene rimarrà l’incubo recente di Italiano e del suo staff”

Repubblica: “Atene rimarrà l’incubo recente di Italiano e del suo staff” - immagine 1
I tre anni di Vincenzo Italiano hanno segnato la storia recente della Fiorentina
Redazione VN

Il ciclo di Vincenzo Italiano alla Fiorentina, iniziato tre anni fa con lo slogan "Nessun limite, solo orizzonti," ha segnato un periodo intenso e controverso per il club. Arrivato dopo la brusca separazione con Gattuso, Italiano ha ridato identità e gioco a una squadra in crisi, riportandola in Europa e raggiungendo tre finali (due di Conference League e una di Coppa Italia). Tuttavia, non è riuscito a conquistare un trofeo, lasciando un rammarico condiviso con tifosi e squadra. (I TRE ANNI DI ITALIANO)

I primi mesi con Italiano furono brillanti, grazie a Vlahovic, ma la cessione dell’attaccante alla Juventus segnò un punto di svolta. La mancanza di un degno sostituto, insieme a un mercato invernale deludente nella sua ultima stagione, incrinò i rapporti tra l’allenatore e la società. Dopo aver chiuso il capitolo Fiorentina con una finale persa ad Atene, Italiano ha accettato la sfida di guidare il Bologna, raccogliendo l’eredità di Thiago Motta e puntando a nuovi successi. (L'IMBUCATA)


Nel frattempo, con Palladino, la Fiorentina è entrata in una nuova fase: rinnovata, ambiziosa e determinata a superare i limiti del passato, con entusiasmo e obiettivi a lungo termine. Lo riporta Repubblica Firenze.

Italiano
tutte le notizie di