Il Rapid Vienna si presenta alla sfida di Conference League contro la Fiorentina con un classico 4-2-3-1, pronto a far valere solidità difensiva e rapidità sulle fasce. Tra i pali ci sarà Hedl, mentre la linea difensiva a quattro sarà composta da Bolla, Cvetkovic, Raux-Yao e Horn, capace di garantire equilibrio e copertura, ma anche spinta nelle ripartenze.

news viola
Rapid Vienna, la probabile formazione: ecco il 4-2-3-1 anti Fiorentina

DUNDEE, SCOTLAND - AUGUST 14: Ercan Kara of SK Rapid Vienna celebrates scoring his team's second goal with teammates during the UEFA Conference League Third Qualifying Round Second Leg match between Dundee United and SK Rapid Vienna at Tannadice Park on August 14, 2025 in Dundee, Scotland. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)
A centrocampo Seidl e Amanè agiranno come punto di riferimento della squadra, combinando interdizione e impostazione, con l’obiettivo di dettare i tempi e proteggere la difesa dalle offensive viola. La linea avanzata sarà guidata da Wurmbrand, supportato da Antiste e Radulovic sulle fasce, che punteranno a sfruttare velocità e profondità, mentre Weixelbraun sarà l’unica punta, pronto a finalizzare ogni occasione e dare imprevedibilità all’attacco austriaco.
Il Rapid Vienna cerca riscatto dopo un momento difficile, puntando su intensità, verticalità e capacità di ripartire rapidamente. La squadra austriaca dovrà trovare il giusto equilibrio tra fase offensiva e solidità difensiva, per mettere in difficoltà la Fiorentina e ottenere un risultato positivo in trasferta.
La probabile formazione
—RAPID VIENNA (4-2-3-1): Hedl, Bolla, Cvetkovic, Raux-Yao, Horn, Seidl, Amanè, Wurmbrand, Antiste, Radulovic, Weixelbraun
© RIPRODUZIONE RISERVATA
