- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
COMO, ITALY - FEBRUARY 14: Luca Ranieri of ACF Fiorentina disputes with Alvaro Morata of Como 1907 during the Serie A match between Como 1907 and ACF Fiorentina at Giuseppe Sinigaglia Stadium on February 14, 2026 in Como, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Tornato titolare dopo le panchine delle settimane precedenti, Luca Ranieri a Como ha risposto da leader. Accanto a Pongracic ha guidato una difesa solida, concedendo pochissimo e mostrando quella determinazione che era mancata nelle ultime uscite.
Il difensore viola ha vissuto un mese complicato: prima la perdita della fascia, poi l’esclusione dall’undici iniziale. Una scelta accettata senza polemiche, come ha spiegato nel post gara: «È stato un mese difficile. Non poter aiutare la squadra mi ha fatto male. Ho accettato la decisione del mister e sono sempre a disposizione. L’importante è la salvezza, non possiamo andare in serie B».
A Como Ranieri ha offerto una prova di personalità, simbolo la scivolata che ha avviato l’azione del rigore del 2-0. Attento, grintoso e lucido anche nel finale, ha contribuito a una vittoria che allontana, almeno in parte, le paure e rilancia la Fiorentina nella corsa salvezza. Lo scrive la Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA