- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 23: Jesper Karlstrom and Florian Thauvin of Udinese Calcio celebrate the victory after during the Serie A match between Fiorentina and Udinese at Stadio Artemio Franchi on December 23, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina sta lavorando per trattenere Moise Kean alla Fiorentina. L'obiettivo della dirigenza viola è quella di eliminare la clausola da 52mln di euro, ma serve il consenso del giocatore. Nel mentre, come riporta il Corriere dello Sport,Daniele Pradè è alla ricerca di un vice Kean. Un giocatore da affiancargli in attacco per la prossima stagione.
L'obiettivo è quello di non ripetere l'errore commesso con Raffaele Palladino che ha avuto a disposizione il solo Nicolò Zaniolo, scelta poi rivelatasi deludente. Per questo motivo si sono già avviati i contatti con alcuni giocatori tra cui Cristian Shpendi e Florian Thauvin:
In attesa di capire cosa succederà col suo centravanti principe, la Fiorentina sonda il mercato degli attaccanti: l'obiettivo è rimpolpare un reparto che nell'ultima annata non prevedeva un vero sostituto di Kean. L'obiettivo numero uno sarà quello, trovare un nove di scorta, e in tal senso torna buono il nome di Cristian Shpendi, prima punta classe 2003 da 11 reti in B col Cesena. Attaccanti e non solo prime punte: nel reparto offensivo fari puntati su Florian Thauvin, anche se l'Udinese sta facendo finora muro sul proprio numero dieci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA