- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 14 DICEMBRE 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS HELLAS VERONA NELLA FOTO SCONFITTA FIORENTINA DELUSIONE
Il giornalista Alberto Polverosi, sulle pagine del Corriere dello Sport, analizza il momento della Fiorentina in vista della sfida contro l'Udinese:
La Fiorentina è il niente da inizio stagione, ormai non stupisce più. Tuttavia ci sono delle situazioni che sconcertano come le parole di Vanoli dopo Losanna: "Se guardiamo l’aspetto positivo è che pure vincendo non ci saremmo qualificati fra le prime otto". Al di là dell'inesattezza della frase, ma come si fa a dire una cosa del genere? E' una presa in giro. E nessuna dichiarazione è venuta fuori dalla società. I dirigenti non sanno cosa fare. Chi non ha voglio di lottare deve uscire immediatamente di squadra, non quando partirà il mercato. Quello che vediamo da fuori e che vede l'allenatore è che c'è gente che non è in grado di battersi. E’ spaventoso quanto sta accadendo da queste parti senza nessuno che vi ponga rimedio, o che almeno ci provi. Sulla scala delle responsabilità al primo posto ci sono i giocatori, ma subito dopo la società. Una società, una squadra e un allenatore così distanti dalla realtà. Qui siamo davanti alla rovina di un simbolo, stanno calpestando il giglio e la sua storia nell’anno in cui il giglio e la sua storia tagliano il traguardo dei cent’anni. Non possono continuare così, vanno fermati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA