Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Poesio: “Delle dimissioni di Palladino stupisce la totale sorpresa del club”

Poesio: “Delle dimissioni di Palladino stupisce la totale sorpresa del club” - immagine 1
"Sarebbe ancora più grave, di passare come una società messa alle strette da un allenatore che alla fine dei conti ha appena concluso solo la sua terza stagione su una panchina di serie A"
Redazione VN

Ernesto Poesio, sulle pagine del Corriere Fiorentino, si sofferma sull'addio di Raffaele Palladino. Il noto giornalista non si spiega l'incredulità della dirigenza dopo il gesto dell'allenatore:

Uno schiaffo complesso da assorbire e da spiegare, che rischia di minare nelle fondamenta la credibilità del progetto Fiorentina e che obbliga ora il club a rispondere con un segnale fortissimo per evitare di uscire da questa vicenda con le ossa rotte e, sarebbe ancora più grave, di passare come una società messa alle strette da un allenatore che alla fine dei conti ha appena concluso solo la sua terza stagione su una panchina di serie A. Un colpo durissimo anche per Rocco Commisso che soltanto il giorno prima aveva definito Palladino «un figlio» e aveva sfidato la piazza e la curva Fiesole per difenderlo. «Non ci facciamo dire come gestire la società», il pensiero del patron, salvo poi solo poche ore dopo ritrovarsi senza allenatore e senza avere pronto alcun piano B. Perché proprio questo stupisce forse più di tutto: la totale sorpresa con cui sono state accolte al Viola Park le dimissioni dell’allenatore. Non un sentore, non uno scricchiolio, non una confidenza avevano messo i dirigenti viola sul chi va là.