La Fiorentina giocherà il playoff di Conference League lontano dal Franchi. Per cercare di velocizzare i lavori di ristrutturazione dello stadio in previsione dei festeggiamenti dell’anno del centenario del club che cadrà nel 2026, la società viola non solo ha chiesto (e ottenuto) dalla Lega di Serie A di iniziare il campionato disputando le prime due gare in trasferta (a Cagliari il 24 agosto, a Torino con i granata il 31), ma ha fatto una richiesta al Sassuolo per svolgere al Mapei Stadium il playoff casalingo della competizione europea il 21 o il 28 agosto.


Tuttosport
Playoff Conference al Mapei: Fiorentina a lavoro con il Sassuolo
Una risposta da parte del club emiliano, proprietario dell’impianto dove ha giocato di recente anche la Nazionale, è attesa nei prossimi giorni e stando ai segnali trapelati dovrebbe essere positiva. Intanto va delineandosi il programma della preparazione estiva: il raduno è previsto per il 14 luglio al Viola Park (i convocati agli ordini di Stefano Pioli dovranno presentarsi entro le 24 del giorno prima), il primo test sarà il 20 con la Primavera, poi a Grosseto (24) e al Viola Park con la Carrarese (25). Al termine della prima fase la Fiorentina volerà in Inghilterra dove affronterà tre amichevoli con Leicester (3 agosto), Manchester United (9) e un’avversaria ancora da definire, quindi il 14 al Viola Park giocherà con la Japan University FA.
Sul fronte mercato continua il pressing su Sebastiano Esposito, classe 2002, in scadenza fra un anno con l’Inter con cui è attualmente impegnato nel Mondiale per club negli Stati Uniti. Lo scrive Tuttosport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA