- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 26 OTTOBRE 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS BOLOGNA NELLA FOTO PIOLI
Vincere o vincere. Non ci sono altre mezze misure in casa Fiorentina verso il match interno contro il Lecce. Pioli si gioca (sportivamente) la vita, con un inizio horror e numeri che inchiodano la squadra: quasi ultima non solo in classifica, quindicesimo attacco del campionato, peggior difesa, leader per fuorigioco subiti. Insomma, meritata la posizione bassissima.
A dare una mano alla Fiorentina, almeno sulla carta, c'è il calendario: come ricorda Repubblica, in Conference League va tutto a gonfie vele e la partita contro il Mainz ha poco peso, mentre in campionato all'orizzonte ci sono Lecce e Genoa. Servono sei punti per svoltare, anche perché dopo ci saranno Juventus, Atalanta e Sassuolo. Pioli sa che può solo vincere, ma a preoccupare è la sua incapacità di incidere sui suoi calciatori.
Secondo quanto si legge, si attendono novità di formazione: Ranieri rileva lo squalificato Viti, Pablo Marì confermato, Pongracic chiede spazio. L'ex di turno ha commesso qualche errore, ma è secondo in campionato per palloni intercettati, davanti al collega ex Monza. In mezzo capita ancora Ndour, mentre davanti Kean chiede gol: con lui potrebbe esserci Gudmundsson
© RIPRODUZIONE RISERVATA