- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
PISA, ITALY - SEPTEMBER 28: Roberto Piccoli of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Pisa SC and ACF Fiorentina at Arena Garibaldi on September 28, 2025 in Pisa, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Roberto Piccoli è pronto al suo esordio europeo con la maglia della Fiorentina, stasera contro il Sigma Olomouc. L’attaccante, arrivato in estate per 27 milioni complessivi, si presenta motivato e consapevole del momento delicato della squadra, pronto a dare il massimo in campo. «Dobbiamo dare tutti qualcosa in più rispetto alle ultime partite. Il lavoro ci ripagherà».
Il centravanti ex Cagliari sa che la squadra deve migliorare soprattutto in zona gol: «Le occasioni non sono molte, ma dobbiamo essere più cinici e concreti sotto porta». Per lui la partita ha anche un valore personale: «Ci sarà la mia famiglia sugli spalti, ma oggi la mia famiglia è la Fiorentina».
In un momento complicato per la squadra di Pioli, Piccoli guarda anche al rapporto con il pubblico: «I tifosi ci spingono sempre, ma se le cose non vanno è giusto assumersi le proprie responsabilità. Ora tocca a noi riportarli dalla nostra parte».
© RIPRODUZIONE RISERVATA