- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 22: Raffaele Palladino Atalanta BC head coach before the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio Diego Armando Maradona on November 22, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Chi si rivede. Di fronte alla Fiorentina ci sarà oggi alle 18.00 proprio quel Palladino che fino a pochi mesi fa era vestito di viola. Il tecnico ha lasciato in estate una squadra sesta e col record di punti della gestione Commisso, ritrovandola ora da avversario come ultima del gruppo. I numeri hanno ulteriormente dato valore al lavoro dell'allenatore campano, pure lui comunque contestato a fine stagione. Non che fosse una squadra da rubare l'occhio, ricorda Repubblica, con tanti punti persi con le cosiddette "piccole", ma quella squadra aveva almeno due pregi: gran forza di reagire spalle al muro e la capacità di giocare al meglio con le grandi.
Come spiega il quotidiano, dopo le dimissioni di Pradè e l'addio di Pioli si era fatto concreto un suo ritorno in panchina. Un contatto c'è stato. In tanti lo avrebbero accolto a braccia aperte, ma è mancata la convergenza economica prima di virare con decisione su Vanoli. E ora rieccoci di fronte, da avversari e con umori opposti: viola ultimi insieme al Verona senza vittorie, la Dea roboante a Francoforte in Champions.
© RIPRODUZIONE RISERVATA