- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 2: Jacopo Fazzini of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Lecce at Artemio Franchi on November 2, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Questa mattina, La Repubblica, evidenzia come la Fiorentina abbia valorizzato l’apporto dei propri giovani e dei giocatori italiani nella trasferta europea di Białystok. La squadra ha schierato 13 giocatori provenienti dal settore giovanile su 24 convocati. Ben otto i Primavera in panchina, a conferma dell’attenzione del club alla crescita interna e alla costruzione di una rosa competitiva. Il capitano Ranieri ha ritrovato la fascia, segnando il gol che ha sbloccato la partita, mentre Jacopo Fazzini, rientrato da un lungo infortunio alla caviglia, ha partecipato attivamente a tutte e tre le reti.
Il tecnico Vanoli ha lodato entrambi i giocatori e l’intero gruppo: “Il processo più difficile è capire dove eravamo e dove siamo ora. I ragazzi hanno sempre lavorato bene e questi sono i risultati”. Secondo Repubblica, l’ottima prestazione della Fiorentina rappresenta un segnale positivo per il prosieguo della stagione, sia in campionato che in Europa, con una squadra meno dipendente dai titolari e più pronta a competere anche con le seconde linee.
© RIPRODUZIONE RISERVATA