- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 11 DICEMBRE 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CONFERENCE LEAGUE FIORENTINA VS DINAMO KIEV NELLA FOTO VANOLI
La Nazione si sofferma sulla posizione di Paolo Vanoli. Il futuro dell'allenatore viola sarà uno dei temi principali che affronterà Fabio Paratici al suo arrivo a Firenze:
La posizione di Vanoli è precaria. Non ci sono dubbi. E comunque sia, Vanoli non rappresenterà la Fiorentina del futuro. Dunque, Paratici anche in base ai prossimi risultati (diciamo Cremonese e Lazio) dovra decidere che fare con Vanoli. Lasciare lui in panchina (fino a salvezza raggiunta o meno). Sostituirlo subito, con un traghettatore (e quindi con un terzo allenatore a libro paga della società, dopo Pioli e appunto Vanoli) e iniziare a cercare il tecnico del futuro. Infine provare a convincerlo (magari Paratici tenterà lo stesso anche con Pioli) a raggiungere una transazione, liberare subito il plico allenatori per ingaggiare l'allenatore per la salvezza e per il futuro. Una partita a scacchi terribile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA