- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
VENICE, ITALY - MAY 25: Sports manager Cristiano Giuntoli of Juventus looks on during the Serie A match between Venezia and Juventus at Stadio Pier Luigi Penzo on May 25, 2025 in Venice, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La Nazione cerca di fare il punto della situazione sul possibile prossimo DS in casa Fiorentina. Il primo nome è quello di Giuntoli, ma non sarà l'unico profilo sondato:
E adesso? La domanda ieri se la sono fatta un po' tutti, fermo restando che quella odierna è una giornata da concentrare esclusivamente sul campo. La Fiorentina ha bisogno di vincere la sua prima partita in campionato e del sostituto di Pradè si comincerà a parlare da domani. Intanto anche l'area sportiva è passata sotto il controllo di Alessandro Ferrari, aiutato dal dt Goretti, che però dovrebbe rimanere nel suo ruolo a dispetto di qualche voce circolata che lo avrebbe visto promosso nel ruolo di ds. In realtà arriverà almeno una nuova figura dirigenziale. E questa è una certezza. Un paio di giorni di assestamento, poi il club comincerà a sondare disponibilità e candidature. La prima sarà quella di Cristiano Giuntoli. Ieri il suo nome è rimbalzato da una parte all'altra del mondo social colorato di viola. Fra i ds senza squadra è quello più caldeggiato. In lista potranno esserci anche altre figure, da Petrachi (ex su tutte di Torino e Roma) a Bonato (ultima avventura al Cagliari). Poi c'è la figura di Paolo Maldini che intriga diversi tifosi della Fiorentina. L'ex capitano del Milan è molto meno ds e più direttore generale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA