- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MANCHESTER, ENGLAND - AUGUST 09: David de Gea of ACF Fiorentina acknowledges the fans after the pre-season friendly match between Manchester United and ACF Fiorentina at Old Trafford on August 09, 2025 in Manchester, England. (Photo by Matt McNulty/Getty Images)
Nell'edizione odierna de La Nazione, il giornalista Giampaolo Marchini, ha commentato l'arrivo di De Gea la scorsa stagione:
Una scommessa a costo zero. Con David de Gea la Fiorentina ha scelto il "gratta e vinci" milionario. Eppure è incredibile come blasonate squadre da Champions lo abbiano scartato a priori. E ha scelto di continuare a giocare qui, sorprendendo un po' tutti. Non la dirigenza viola che con De Gea ha stretto un legame importante, scegliendo di blindarlo con un contratto di tre anni. Stima reciproca che si è ulteriormente saldata in questo inizio di stagione. Ad oggi è sempre stato tra i migliori in campo, se non il migliore. E la sua importanza è tale anche fuori dal campo: un capitano. Come Zoff per Bearzot, così De Gea per Pioli. E non sarà sfuggito il loro abbraccio al termine della sfida contro il Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA