- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 14: Paolo Vanoli, Head Coach of Torino, (L) and Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, pose for a photo prior to the Serie A match between Bologna and Torino at Stadio Renato Dall'Ara on February 14, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Alberto Malesani, allenatore che in carriera è passato con grandi successi anche da Firenze, si è concesso ai taccuini di Tuttosport. Il tecnico veronese ha parlato in particolare di alcuni suoi allievi, avuti come giocatori e poi divenuti a loro volta allenatori:
Vanoli? Può essere l’uomo giusto per tirarla fuori da questa situazione. È onesto e diretto: doti che sono convinto lo aiuteranno. Ha lavorato per anni al fianco di Antonio Conte, dal quale ha appreso la mentalità vincente e il saper trarre il massimo dai giocatori. Fa male vedere la Fiorentina in fondo alla classifica. Mai mi sarei immaginato le difficoltà di Pioli. Stefano è un grande allenatore, ma mancava qualcosa a livello emotivo a questa squadra e hanno cercato una svolta. Il cambio di allenatore scuoterà i calciatori. Non c’è più chi fa da paravento e dovranno assumersi le responsabilità. Italiano? È diventato uno dei migliori allenatori d’Europa. Fa il calcio più spettacolare della Serie A. Da quando allena, non ha sbagliato un colpo. Mi rivedo un po’ in lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA