Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

La seconda giovinezza di Gosens: tra psicologia e leadership è pronto al riscatto

palladino e gosens
Robin Gosens sta guidando la Fiorentina con un misto di Psicologia e leadership, aspettando un riscatto scontato
Redazione VN

Da quando contro il Lecce Palladino l’ha riportato nel suo ruolo originario, quello di quinto centrocampista di sinistra, Robin Gosens ha inciso ogni volta che è sceso in campo: 2 gol e 3 assist. Reti decisive e palloni importanti, ma è soprattutto l'equilibrio che regala al gruppo viola che dimostra il suo grande livello di leadership.

Domenica al Franchi arriverà la squadra che lo ha reso grande, tra record di gol, assist e partite importanti. Adesso, dopo le brutte annate con Inter e Union Berlino, il tedesco sta vivendo a Firenze una seconda giovinezza, tanto che anche il riscatto è una formalità. Arrivato con un prestito oneroso da mezzo milione di euro, la conferma in viola è pressoché scontata, che sia per la qualificazione in Europa (che tramuterebbe in obbligo il diritto di riscatto da 7,5 milioni) o per il raggiungimento del 60% delle presenze stagionali da almeno 45’ (gli mancano solo 4 partite).


Gosens, non solo è stato d'aiuto sotto il piano psicologico, vista la laurea conseguita nel 2023, ma anche come vero e proprio leader nei momenti più difficili della stagione. Lo dimostrano le parole dette in conferenza stampa prima della gara più delicata, quella in casa con il Panathinaikos, dove più volte ha lanciato dei messaggi pieni di speranza e fiducia. Con 5 reti e 7 assist in 32 presenze complessive Robin è pronto a guidare la Fiorentina nel rush finale della stagione, con l'obiettivo di un trofeo sempre ben stampato in mente. Lo riporta il Corriere Fiorentino

La seconda giovinezza di Gosens: tra psicologia e leadership è pronto al riscatto- immagine 2