- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 7: Moise Kean of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Artemio Franchi on February 7, 2026 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
In settimana è rimasto a Firenze d'accordo con lo staff sanitario viola, per allenarsi al meglio, evitando pericolose ricadute in una trasferta polacca scomoda e con un manto erboso non proprio adatto al suoi acciacchi. Moise Kean si sta tirando a lucido in vista del finale di stagione su due fronti: salvare la Fiorentina e aiutare la Nazionale a qualificarsi ai mondiali.
Come scrive Repubblica, l'attaccante viola non sta lasciando nulla al caso. Dopo un inverno complicato e un infortunio alla caviglia più grave del previsto, il numero 20 sta aumentando i carichi di lavoro e mettendo benzina per il rush finale.
Il rendimento di Kean finora non è stato soddisfacente (8 gol totali contro le 18 realizzate un anno fa di questi tempi), ma ha messo la firma su tre dei quattro successi viola in campionato nonostante i problemi di squadra e un fastidio alla caviglia che lo ha molto limitato.
Adesso però è tempo di resettare e ripartire, con l'attaccante che in questi giorni al Viola Park ha avuto modo per confrontarsi con il ds Paratici: la testa è sul (doppio) obiettivo, la testa dentro il carrarmato Kean l'ha subito messa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA