Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa La Gazzetta scopre Lamptey: “Lo chiamano ‘Rocket’. Che velocità per il vice Dodò”

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta scopre Lamptey: “Lo chiamano ‘Rocket’. Che velocità per il vice Dodò”

La Gazzetta scopre Lamptey: “Lo chiamano ‘Rocket’. Che velocità per il vice Dodò” - immagine 1
La Gazzetta dello Sport si sofferma su Lamptey
Redazione VN

Il soprannome è "Rocket", il razzo per la sua grande velocità, arriva dalla Premier Leagueed è un profilo tutto da scoprire in Serie A. Tariq Lamptey è la scelta della Fiorentina come vice-Dodo, ruolo rimasto scoperto la scorsa stagione e ora affidato a un terzino di qualità, abile a tutta fascia per la sua capacità di corsa e affondi.

Bravo nell'uno contro uno, spicca per aver registrato punte massime di velocità vicine ai 36 km/h, nel campionato inglese, risultando tra i top del torneo con la maglia del Brighton. Subito dopo aver siglato l'accordo con i viola, il primo settembre, ha lasciato di nuovo Firenze per risponde alla chiamata del Ghana e tornerà al Viola Park giovedì 11 settembre, pronto a iniziare con gli allenamenti.

Ha tecnica, dribbling con capacità offensive e la sua grande sfida sarà pure quella di ritagliarsi spazio in concorrenza con un (quasi) intoccabile Dodo. Ma è chiaro che nei periodi di gare ogni tre giorni, fra campionato e Coppe, il suo apporto sarà fondamentale anche perché può giocare terzino, sia quarto che quinto di destra. In più è adattabile sulla sinistra. Era in scadenza con il Brighton a giugno 2026 e la Fiorentina se lo è aggiudicato per 6 milioni di euro più bonus, facendogli firmare un triennale, con opzione di un altro anno. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.