- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 27: Luca Ranieri of ACF Fiorentina shows his dejection during the UEFA Conference League 2025/26 League Phase MD4 match between ACF Fiorentina and AEK Athens FC at Stadio Artemio Franchi on November 27, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sportha analizzato il momento della Fiorentina di Paolo Vanoli in vista della sfida di oggi contro la Dinamo Kiev. Guai sottovalutare l'impegno europeo:
Preparando la partita di oggi tanti pensieri avranno affollato la mente di Vanoli, ma il modo migliore per affrontare una crisi così vasta è ricominciare a fare le cose bene giorno dopo giorno. Se la Fiorentina snobbasse la sfida con gli ucraini dimostrerebbe di non aver capito nulla e quindi pensiamo che la affronterà nel modo giusto almeno per quanto riguarda l'approccio e la determinazione. Questo non significa che la vittoria sgorgherà in modo automatico o che d'improvviso una squadra slegata e confusa si trasformerà in una formazione compatta e organizzata. Ma ci aspettiamo di vedere qualche passo avanti rispetto alla tremenda gara con il Sassuolo. Quello è stato e deve rimanere il punto più basso: contro la Dinamo Kiev, a prescindere da chi giocherà e perfino dal risultato, deve cominciare la risalita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA