Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

La Fiorentina si stringe attorno a Kean. A Cagliari la vittoria del gruppo

La Fiorentina si stringe attorno a Kean. A Cagliari la vittoria del gruppo - immagine 1
La Fiorentina a Cagliari ha vinto grazie alla forza del gruppo. Adesso l'Empoli al Franchi chiarirà gli obiettivi finali dei viola, con Kean ancora in dubbio
Redazione VN

L'abbraccio al termine di Cagliari-Fiorentina tra Palladino e i suoi vale più di ogni discorso. Tutti stretti in cerchio dopo la rimonta completata sui rossoblù e superato giorni complicati tra rinvii e imprevisti. La squadra viola dimostra, nel momento più teso dell'anno di esserci e grazie al carattere, sacrificio e forza del gruppo riesce pure, per un giorno, a sopperire all'assenza del suo bomber.

Kean infatti a poche ore dalla sfida è stato costretto a lasciare il ritiro in Sardegna per volare a Parigi al fianco della sua famiglia. Tutta la squadra e lo staff nel post partita gli dedicheranno la vittoria, dimostrando ancora di più il livello umano del gruppo.


Adesso l'Empoli, ma senza Kean?

—  

Non è chiaro quando potrà tornare a Firenze: il club si è stretto attorno a lui e gli ha concesso tutto il tempo necessario in questo momento davvero delicato. I gol sono stati di Gosens e Beltran, ma il merito è di tutto il collettivo se stavolta, contro una formazione che lotta per la salvezza, i viola hanno potuto mettere le mani sull’intera posta in palio. Da Pongracic a Mandragora passando a Gudmundsson abbracciato a lungo da Palladino per la sua prova al servizio dei compagni.

Adesso al Franchi arriverà l'Empoli, un'altra squadra in lotta per la salvezza. Una gara non semplice per Palladino e i suoi, visto anche incertezze sulle tempistiche del futuro rientro di Kean. La Fiorentina non può più sbagliare, tre soli punti dalla zona Europa League, quattro dalla Champions, insomma tutto è ancora aperto. La vittoria della Coppa Italia del Milan aprirebbe ulteriori scenari (QUI IL QUADRO COMPLETO), con la certezza che vincere la Conference vorrebbe dire qualificazione alla prossima Europa League

Kean