- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ATHENS, GREECE - MARCH 21: Fotis Ioannidis of Greece celebrates scoring his team's third goal during the UEFA EURO 2024 Play-Offs semifinal match between Greece and Kazakhstan at OPAP Arena on March 21, 2024 in Athens, Greece. (Photo by Milos Bicanski/Getty Images)
Dopo il centrocampo, l'obiettivo della Fiorentina è quello di completare l'attacco. Stefano Pioli ha utilizzato il ritiro al Viola Park e la prima settimana della tournée inglese per capire bene quale profilo cercare sul mercato degli attaccanti. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il radar viola ha modificato le proprie ricerche, passando dall'individualizzazione di una seconda punta/trequartista a quella di un centravanti.
Il nome del greco, Fotis Ioannidis, in questo senso può tornare d'attualità. Il greco del Panathinaikos è in scadenza di contratto a giugno 2028 e il suo prezzo si aggirerebbe intorno ai 18/20 milioni. Una cifra ben più bassa di quella che il Cagliari aveva chiesto per Roberto Piccoli, che la Fiorentina aveva messo nel mirino in caso di partenza di Kean. Difficilmente la dirigenza viola spenderà una cifra così alta per il vice-Kean, però la pista non è stata abbandonata. Con costi completamente diversi, rimane seguito dai viola anche Cristian Shpendi, classe 2003, del Cesena.
La ricerca di un'altra punta è partita dopo i primi allenamenti e amichevoli. Dzeko giocherà molte più partite di quelle virtualmente pensate, perché spesso potrà rendersi utile insieme a Kean. Visto anche l'impiego di Gudmundsson, in avanti non esisterebbero veri e proprio cambi. Proprio per questo, l'identikit viola è cambiato nel tempo. All'inizio del mercato la Fiorentina aveva sondato Sebastiano Esposito e preso informazione per Cristian Volpato del Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA