- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 22: Rolando Mandragora and Niccolo' Fortini of ACF Fiorentina greets the fans after during the Serie A match between ACF Fiorentina and Juventus FC at Artemio Franchi on November 22, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Baldanzi, Fortini e la Roma. Un intreccio di mercato non indifferente con la Fiorentina al centro. E mentre Fabio Paratici ha messo nel mirino il centrocampista, Gasperini continua a chiedere il giovane terzino. La Nazione ha rivelato la richiesta della Fiorentina:
Sul fronte delle operazioni da tenere d'occhio per il mercato in uscita è importante fare un focus sulla posizione di Fortini che è ed evidentemente rimane da tenere scollegata dall'affare Baldanzi. Dunque, la Roma insiste (su indicazione di Gasperini) nel voler tentare l'all-in sul giovane viola. Operazione, questa, che se dovesse andare in porto, di sicuro vedrebbe passare la Fiorentina in posizione di... svantaggio, rinunciando di fatto a un giocatore dal potenziale importantissimo e destinato (nel presente e soprattutto) in futuro. La volontà dello stesso Fortini sarà decisiva in una direzione o nell'altra, con il classe 2006 che a quanto pare non sarebbe così convinto di lasciare Firenze. Il tutto, sia chiaro, potrà prendere corpo solo davanti a una proposta di acquisto del cartellino che rappresenti una tentazione 'vera' e quindi superiore (e non di poco) ai 13 milioni messi sul piatto in estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA