- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 26 OTTOBRE 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A FIORENTINA VS BOLOGNA NELLA FOTO GOL ESULTANZA KEAN
Moise Kean ritrova Luciano Spalletti. Un incrocio non banale per il centravanti viola, visto che da CT l'uomo di Certaldo ha contribuito a rilanciare l'attaccante in Nazionale. Una sorta di paradosso: l'allenatore che ne ha fatto un bomber azzurro adesso dovrà cercare di disinnescarlo contro la sua Juventus.
Spalletti, ricorda La Nazione, aveva richiamato Kean in azzurro 734 giorni dopo l'ultima volta e lo aveva anche incoraggiato ad accettare le lusinghe della Fiorentina due estati fa: cinque convocazioni e tre gol dal suo ritorno con l'Italia. Due assist subito a Malta nel 2023, poi la doppietta alla Germania in Nations League. Ora, l'ex CT si ritroverà davanti un giocatore affamato di gol e per di più juventino passato. C'è anche un altro dato a incuriosire ulteriormente la questione: Kean non ha mai segnato contro una squadra allenata da Spalletti e alla Fiorentina manca ancora la prima vittoria in campionato. Due tabù da sfatare, magari insieme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA