00:50 min
VIOLA NEWS news viola stampa Kean ritrova Spalletti, il CT che lo scelse. E vuole sfatare due tabù
La Nazione

Kean ritrova Spalletti, il CT che lo scelse. E vuole sfatare due tabù

Redazione VN
Moise Kean si ritroverà davanti Luciano Spalletti al Franchi, l'allenatore che lo rilanciò in Nazionale. E ora ha due tabù da sfatare.

Moise Kean ritrova Luciano Spalletti. Un incrocio non banale per il centravanti viola, visto che da CT l'uomo di Certaldo ha contribuito a rilanciare l'attaccante in Nazionale. Una sorta di paradosso: l'allenatore che ne ha fatto un bomber azzurro adesso dovrà cercare di disinnescarlo contro la sua Juventus.

Vecchie storie

—  

Spalletti, ricorda La Nazione, aveva richiamato Kean in azzurro 734 giorni dopo l'ultima volta e lo aveva anche incoraggiato ad accettare le lusinghe della Fiorentina due estati fa: cinque convocazioni e tre gol dal suo ritorno con l'Italia. Due assist subito a Malta nel 2023, poi la doppietta alla Germania in Nations League. Ora, l'ex CT si ritroverà davanti un giocatore affamato di gol e per di più juventino passato. C'è anche un altro dato a incuriosire ulteriormente la questione: Kean non ha mai segnato contro una squadra allenata da Spalletti e alla Fiorentina manca ancora la prima vittoria in campionato. Due tabù da sfatare, magari insieme.