La giornata di oggi si preannuncia decisamente importante per il prossimo futuro dei lavori al Franchi. Come spiega il Corriere Fiorentino, infatti, una delegazione di Palazzo Vecchio sarà oggi in Svizzera a Nyon per presentare alla UEFA il progetto di ristrutturazione dello stadio. Ci sarà la sindaca Funaro, insieme alla direttrice generale Lucia Bartoli e all'ingegner Alessandro Dreoni, il responsabile unico del progetto. Il tutto per sostenere la candidatura della città a Euro 2032, insieme a due progettisti di Arup, lo stadium manager viola Miano e Sanna, che gestisce le relazioni con l'organo internazionale.
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino
Il progetto Franchi approda a Nyon. Oggi l’incontro con la UEFA
Oggi il progetto di ristrutturazione del Franchi approda a Nyon. In programma un incontro con la UEFA per illustrare il programma.
Il progetto
—La delegazione spiegherà l'intento di terminare i lavori entro il 2029 senza illustrare il cronoprogramma. Ci sarà spazio poi per le opportunità che Firenze potrà offrire a livello di città e di logistica con le strutture relative. Si tratterà - si legge - di un primo punto della situazione, mentre per il dossier intero bisognerà attendere metà 2026. La UEFA sceglierà poi le cinque città entro ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

