Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa Il prezzo di Bernabè spaventa i viola. La clausola di Kean potrebbe cambiare tutto?

Gazzetta dello Sport

Il prezzo di Bernabè spaventa i viola. La clausola di Kean potrebbe cambiare tutto?

bernabe
Adrian Bernabé è il primo nome nella lista della dirigenza viola. Per arrivare al suo acquisto potrebbero servire i soldi della clausola di Kean
Redazione VN

La Fiorentina, dopo aver tenuto il proprio talento, Albert Gudmundsson e averne acquistata dell'altro con Jacopo Fazzini e alla ricerca di un centrocampista intelligente tatticamente. La dirigenza viola ha deciso di non riscattare buona parte del reparto che con Palladino non aveva sfigurato. Out Cataldi, Adli e Folorunsho, riconfermati Fagioli, Mandragora e la coppia Ndour-Richardson.

Un centrocampo da riformare

—  

L'obiettivo di Pradé e Goretti è quello di rinforzare la rosa della scorsa stagione per renderla più competitiva. Utilizzando giovani, meglio se italiani, oppure stranieri ma che conoscono la Serie A. In quest’ottica si inquadrano gli innesti di Dzeko, Viti e Fazzini. Ma ora serve mettere mano al centrocampo, il settore più importante e Pioli vuole un uomo d’ordine. Importante, sarà capire se i 52 milioni di Moise Kean, qualora arrivassero, potrebbero essere usati per il grande investimento nella mediana viola.

Il nome più gettonato per il centrocampo nelle ultime ore è quello di Adrian Bernabé, metronomo del Parma, spagnolo, classe 2001. Nell’ultimo campionato il catalano ha giocato 21 volte segnando una rete, all’Inter, e fornendo un assist. A 20 anni è sbarcato al Parma dove ha mostrato visione di gioco, palleggio e qualità offensiva. Nell’ultimo campionato è stato fermato da un infortunio. Ma il suo valore è fuori discussione e per questo motivo il prezzo sul cartellino è alto: intorno ai 25 milioni. Cifra un tantino esagerata. I primi sondaggi ci sono stati. C’è tutto il tempo anche perché la Fiorentina si radunerà a metà luglio.

Le alternative a Bernabè

—  

Intanto Pradé e Goretti studiano soluzioni alternative. Piace Kristjan Asllani, dato in uscita dall’Inter. E’ un sogno il colombiano del Palmeiras Richard Rios, ma l’operazione sembra ancora più complicata visto che costerebbe una trentina di milioni. Stessa cifra che il Genoa chiederebbe per il danese Morten Frendrup da sempre gradito ai viola. Altra pista seguita è quella che porta ad Hamed Junior Traorè classe 2000 di proprietà del Bournemouth, finito anche nel mirino del Parma. Tutte strade assecondate in primis da Stefano Pioli. Lo riporta la Gazzetta dello Sport