- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - JANUARY 4: Moise Kean of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Cremonese at Artemio Franchi on January 4, 2026 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Fiorentina-Milan è una sfida che dice e pretende tanto. Dallo spettacolo, dalle forze in campo, dalla qualità. L'assenza (almeno dal 1') di Modric in casa rossonera toglie fascino alla sfida in mediana con Fagioli, ma i viola devono approfittarne. Trovare un mini-ruolino da tre risultati utili consecutivi sarebbe fondamentale, un piccolo segnale in un momento delicato. Come scrive Repubblica, parola d'ordine continuità. Non solo, c'è anche lo stimolo di aprire il girone di ritorno con un inizio interessante, visto che la seconda parte di campionato dovrà per forza essere diversa. Volete altro? Pure spirito di rivalsa, visto che all'andata ci fu il "famoso" episodio Parisi-Gimenez con annesso rigorino concesso. Ma il passato è passato.
Il Franchi, per quanto possibile, farà la sua parte: circa 22.000 i biglietti venduti, con tanti incroci sul campo. Kean sfida Leao (pur non al meglio): Allegri apprezza moltissimo l'ex Juventus che ben conosce e probabilmente se lo sarebbe anche ritrovato volentieri in rossonero in estate, ma ora deve risollevare le sorti viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA