01:03 min
VIOLA NEWS news viola stampa Gazzetta spiega: “Ecco perché Comuzzo non sta più giocando”
Gazzetta dello Sport

Gazzetta spiega: “Ecco perché Comuzzo non sta più giocando”

Redazione VN
La Gazzetta dello Sport su Pietro Comuzzo

In cerca della scintilla vincente, Stefano Pioli contro la Roma aspetta risposte dal centrocampo, reparto sempre al centro del dibattito, fra certezze e incognite. Sicuro del posto è Rolando Mandragora che fino a ora è anche il miglior marcatore viola in campionato (in gol a Cagliari e con il Como) e al suo fianco si posizionerà Nicolussi Caviglia, che ha superato nelle gerarchie Nicolò Fagioli, e ora è pronto per la terza consecutiva da titolare in Serie A.

Fresco di convocazione nell'Italia di Rino Gattuso (ieri si è aggiunto un altro viola con la chiamata di Roberto Piccoli al posto dell'infortunato Mattia Zaccagni), sarà interessante capire se sarà impiegato di nuovo a due (come con Pisa e Como) o se si posizionerà al centro, nel caso di 3-5-2, una soluzione ancora inedita con Nicolussi dal primo minuto. Una scelta che potrà essere legata pure all'impiego di Fazzini che è una pedina in grado di portare vivacità, come giovedi quando è entrato a gara in corso in Conference. Questa volta è atteso nell'undici iniziale e, da mezzala o sulla trequarti, può cambiare, nel giro di pochi passi, perfino il sistema di gioco.

Scalpita pure Ndour dopo gol e assist con il Sigma Olomouc. Sohm è ancora ai box per la fascite plantare. L'altro interrogativo riguarda Comuzzo che ha saltato le ultime sfide di campionato perché non al meglio della condizione fisica e la sua titolarità è in dubbio anche con la Roma. Una scelta sarà fatta in extremis. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.