- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - JANUARY 24: Cher Ndour of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Cagliari Calcio at Artemio Franchi on January 24, 2026 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Non è un caso se Vanoli ha lasciato a Firenze i suoi uomini migliori. Il focus della Fiorentina è nettamente la salvezza in campionato, come unico obiettivo ad oggi possibile. Tante le assenze dei big, ben otto Primavera, contro uno Jagiellonia che - ricorda La Gazzetta dello Sport - pur da primo nel suo campionato nella Phase League è stato in grado di battere solo i maltesi dell'Hamrun Spartans e i finlandesi del KuPs.
Per chi normalmente ha meno spazio questa sarà la grande chance di dare al tecnico l'affidabilità giusta, facendo capire di poter essere una risorsa su cui puntare. Le vittorie danno autostima e seppur la Conference ad oggi sia quasi un fastidio non ci si possono permettere batoste. Innanzitutto, scrive la rosea, il focus è sui gol: tocca a Piccoli riprendersi l'attacco, visto che in Europa non segna addirittura dalla prima gara contro il Sigma Olomouc. Ma le risposte dovranno arrivare anche da Fabbian, Comuzzo, Ndour. Finora la Conference è sempre stata un po' "il giardino di casa" a Firenze, ma oggi lo sguardo va più ai fatti nostrani che al futuro europeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA