- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BERGAMO, ITALY - OCTOBER 04: Lazaar Samardzic of Atalanta BC during the Serie A match between Atalanta BC and Como 1907 at Gewiss Stadium on October 04, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Lazar Samardzic, classe 2002, è tornato nel mirino della Fiorentina dopo che il club viola lo aveva cercato quando era ancora all'Udinese. Sarebbe da trovare una formula giusta con la Dea (come un prestito con obbligo condizionato) che lo aveva preso per circa 20 milioni dai friulani un anno e mezzo fa e difficilmente l'Atalanta accetterà cifra inferiore. Piace anche alla Lazio.
Sta trovando meno spazio, e semmai più da subentrato, perché l'Atalanta gioca senza trequartista classico e senza mezzala, ruolo che ricopre il serbo. Per lui, come per tutti gli altri, la situazione sarà più chiara quando entrerà a tutti gli effetti nell'organigramma Fabio Paratici che prenderà in mano la situazione i primi di gennaio come responsabile dell'area sportiva, dopo aver risolto il contratto con il Tottenham.
Sul tavolo fra Fiorentina e Atalanta c'è anche Marco Brescianini, 26 anni fra pochi giorni, centrocampista che era già stato seguito nell'estate 2024. Può essere impiegato sia da mediano che da mezzala e sarebbe un altro volto nuovo per i viola che per cercare di salvarsi devono fare diversi movimenti in rosa. Da non dimenticare anche Eric Martel del Colonia, classe 2002, in scadenza a giugno 2026. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA