- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 12 DICEMBRE 2024 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CONFERENCE LEAGUE FIORENTINA VS LASK NELLA FOTO GOL ESULTANZA
La Gazzetta dello Sportsi sofferma sulla Fiorentina che si diverte e diverte il pubblico dello stadio Franchi di Firenze. 11 mila spettatori al freddo dei 6 gradi del capoluogo toscano. Sono 7 gol importanti che avvicinano la squadra di Palladino alla squalificazione dirette agli ottavi della Conference League.
Apre tutto Sottil, che dà inizio alla goleada viola. Il primo 7 a 0 europeo della storia della Fiorentina. Nel primo tempo, insieme ai gol di Ikonè e Richardson, i viola chiudono già i conti. Bravo Martinelli nel respingere un pallone pericoloso dopo l'errore del compagno Kayode. (LE PAGELLE)
Nel secondo tempo Palladinopuò pensare già a Bologna e prosegue con le rotazioni. Sottil mette a segno la prima doppietta della sua carriera. Inoltre, dal 2020, sono 6 le gare in cui segna almeno un gol e mette a segno un assist per il compagno. Dopo di lui si uniscono alla festa del gol sia Mandragora, Colpani su autogol e Albert Gudmundsson su rigore. Vince la Fiorentina, che batte un Lask che per valore di rosa, 40 mln, vale meno di Moise Kean.
© RIPRODUZIONE RISERVATA